La Nikon D800

Erede della ottima D700 la nuova Nikon si propone dare il meglio di ciò che la tecnologia Nikon dispone. Dedicata non solo ai fotoamatori evoluti ma anche e sopratutto ai professionisti che hanno bisogno di un apparecchio agile ma al tempo stesso robusto e versatile.
La cosa principale che notiamo come diffenza con le sue colleghe della casa giapponese è l'esagerato numero di pixel di cui dispone, ben 36,3 megapixel, sul suo sensore full frame, piu del doppio delle ammiraglie Nikon D3 e D4.
Altri superbi ritrovati tecnologici fanno parte di questo gioiello, dalla gestione dell'immagine affidata al processore Expeed di nuova generazione all' Advance Recognition System che permette il riconoscimento della scena fotografata.
Altra novità rispetto alla precedente D700 è la presenza della doppia scheda di memoria, che la avvicina in qualche modo alle ammiraglie. L'unica cosa che non ci  piace è che la seconda scheda è una SD anziche una CompactFlash.
Questo apparecchio sfiora i 3000 euro ma alcuni contenuti tecnologici la rendono sicuramente appetibile anche ad un pubblico piu vasto.

Nessun commento:

Posta un commento